www.giornalelirpinia.it

    23/11/2017

Ance/Contributi dal ministero per la messa in sicurezza di opere pubbliche

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita9_pzalib2.jpgAVELLINO – Ance Avellino intende richiamare l'attenzione su un provvedimento ministeriale che supporta numerosi Comuni della nostra provincia (classificati Zona sismica 1) nell'attivazione di interventi volti a mettere in sicurezza le opere pubbliche.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 dello scorso 2 agosto è stato pubblicato il decreto 21 luglio 2017  del ministero dell’Interno con il quale sono stati previsti contributi a favore dei Comuni compresi nelle zone a rischio sismico 1 a copertura delle spese di progettazione definitiva  ed  esecutiva, relativa ad interventi di opere pubbliche. I contributi ammontano 5 milioni di euro per l'anno 2017,  a  15  milioni  di  euro  per l'anno 2018 e a 20 milioni di euro per l'anno 2019. I Comuni interessati devono comunicare  le richieste di contributo al ministero dell'Interno, entro  il  termine perentorio del 15 settembre per l'anno  2017 e  del  15  giugno  per ciascuno degli anni 2018 e  2019.

La  richiesta  deve  contenere  le informazioni riferite alla tipologia dell'opera e al codice unico  di progetto (Cup). Con il provvedimento è approvato il modello di certificazione informatizzato con il quale i Comuni comunicano la richiesta di contributo. La certificazione dovrà essere compilata esclusivamente con metodologia   informatica,  avvalendosi  dell'apposito documento informatizzato che sarà messo a disposizione degli Enti sul sito web istituzionale  della  direzione  centrale  della   finanza  locale, nell'«Area certificati».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com