www.giornalelirpinia.it

    21/09/2017

Il bilancio di Percopo: «Permangono ancora delle criticità, ma c’è uno sforzo positivo»

E-mail Stampa PDF

Maria Concetta Conte ed Angelo PercopoAVELLINO – Ad un anno dalla nomina il direttore generale dell’azienda ospedaliera “Giuseppe Moscati”, Angelo Percopo, ha tracciato un bilancio della sua gestione nel corso dell’annunciata conferenza stampa di questa mattina cui ha preso parte anche il direttore sanitario Maria Concetta Conte.

“Ci sono state due inversioni di tendenza – ha spiegato Percopo –  la prima è che si è recuperato un livello di produttività, significa che la quantità di assistenza è aumentata e questo è un segnale estremamente positivo. Permangono criticità su alcuni valori del piano nazionale Esiti, segnatamente agli interventi di chirurgia generale, abbiamo ancora problemi sul cardiocircolatorio, c’è un’inversione di tendenza sull’ortopedia per le fratture di collo femore per persone con età superiore a 65 anni – siamo passati dal 7 al 50 per cento –, siamo migliorati sui parti cesarei: quindi diciamo che c’è uno sforzo positivo”.

Ci sono ancora delle criticità cui porre rimedio tra cui la riorganizzazione del pronto soccorso: “Subito dopo l’estate modificheremo la presa in carica all’interno del pronto soccorso”, sottolinea Percopo che annuncia anche l’assunzione di 71 nuove unità.

Richiesto poi di un giudizio sulle attese relative all’operato del governatore De Luca da poco commissario della sanità Percopo dichiara: “Il limite del commissario non indigeno è quello di proporre delle modifiche teoriche che non aderiscono sempre alle singole realtà territoriali. Credo che la grande rivoluzione che può fare De Luca commissario sia quella di tarare singoli interventi sui singoli territori e non fare un provvedimento generale come spesso accade con le strutture commissariali per mancanza di conoscenza”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com