www.giornalelirpinia.it

    14/12/2017

Centro per l’autismo, in prefettura il punto sulla ultimazione dei lavori

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita3_prefettura_di_avellino.jpgAVELLINO – Si è riunito oggi in prefettura, convocato dal prefetto Maria Tirone, un incontro con il sindaco di Avellino, il vice presidente della commissione Sanità presso il Consiglio regionale, il direttore dell'azienda ospedaliera "Moscati" e il direttore del dipartimento Salute mentale  per esaminare la problematica, sottoposta all'attenzione della prefettura da alcune  associazioni di volontariato, inerente la realizzazione del Centro per l'autismo di Valle.

Il sindaco di Avellino – si legge in un comunicato – ha assicurato l'avvio, in breve tempo, delle procedure  finalizzate al completamento dei lavori che renderebbero fruibile la struttura ed ha espresso l'interesse  dell'amministrazione affinché la struttura possa essere inserita per la finalità originaria nella programmazione dei servizi sul territorio.

Il direttore del dipartimento Salute mentale ha assicurato che si farà portavoce presso il  direttore generale dell'Asl dell'esigenza emersa dal tavolo di verificare, nel rispetto delle normative regionali e delle risorse disponibili, la possibilità di inserire il centro di Valle nella programmazione dei progetti da destinare  all'autismo.

Il prefetto ha segnalato la necessità di attivare un tavolo tecnico tra le amministrazioni coinvolte per definire il percorso da attuare per la successiva attivazione della struttura. Una volta che la stessa sarà completata e allo scopo di consentire le occorrenti verifiche si è condiviso di convocare a breve un ulteriore incontro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com