www.giornalelirpinia.it

    18/11/2017

Poeti del Sud, a Roma l’incontro con De Filippo

E-mail Stampa PDF

Da sx: Saggese, D'Amelio, De Filippo e IulianoROMA – "Abbiamo avuto un colloquio proficuo con il sottosegretario Vito De Filippo che si è dimostrato disponibile a valutare soluzioni utili ad accogliere la richiesta di revisione delle “Indicazioni nazionali” del 2010 che accompagnano il riordino dei licei e nelle quali, relativamente al Novecento pieno, non sono citati poeti o scrittori nati a Sud di Roma".

È quanto dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio a margine dell'incontro a Roma con il sottosegretario all'Istruzione Vito De Filippo, i tecnici del ministero e una delegazione del Centro di documentazione sulla poesia del Sud.

"Abbiamo anche consegnato al sottosegretario, che ha dimostrato grande sensibilità rispetto alla questione posta comprendendone il valore culturale, la mozione approvata dal Consiglio regionale della Campania nel settembre 2015. Ringrazio De Filippo per l'impegno assunto. Il ministero nelle prossime settimane – conclude D’Amelio – approfondirà la materia per individuare il percorso più efficace nel rispetto dell'autonomia scolastica".

All’incontro erano presenti Paolo Saggese e Giuseppe Iuliano del Centro di documentazione sulla poesia del Sud.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com