www.giornalelirpinia.it

    17/10/2018

Giornata nazionale degli alberi, in villa comunale e nelle scuole l’incontro con gli alunni

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita9_agronomi.jpgAVELLINO – L’Ordine dei dottori Agronomi e forestali della provincia di Avellino parteciperà domani – 21 novembre – alle varie iniziative che si svolgeranno nell’ambito della Giornata nazionale degli alberi.

Il presidente Ciro Picariello, i rappresentanti dell’Ordine Maurizio Petrillo e Natalia De Vito forniranno – si legge in un comunicato – il proprio supporto alla manifestazioni di scena alla villa comunale di Avellino, al secondo circolo di via Colombo e via Roma, alla scuola media Francesco Tedesco dove verranno piantate una pianta di olivo (simbolo della pace) e una pianta di melograno (simbolo di forza e fertilità).

La Giornata nazionale degli alberi – ricorda l’Ordine dei dottori Agronomi e forestali della provincia di Avellino – è nata per diffondere il rispetto per la natura e per la difesa degli alberi, indispensabili per il clima e la sicurezza alimentare. La loro salvaguardia, oggi più che mai, si impone necessaria nella lotta ai cambiamenti climatici e al dissesto idrogeologico.

Gli alberi rappresentano, infatti, da sempre un valore inestimabile per l’umanità, sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose. Essi sono elementi fondamentali dell’ecosistema e, in modo particolare nella città, contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita, sono simbolo di un millenario rapporto tra l’uomo e la natura, fatto di rispetto e armonia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com