www.giornalelirpinia.it

    13/12/2018

Liceo Mancini, in una lettera l’appello dei genitori

E-mail Stampa PDF

Il liceo ManciniAVELLINO – “In tale scenario complessivo è assolutamente fondamentale e quanto mai prioritario far sì che il prossimo anno scolastico veda assegnata al liceo scientifico “Pasquale Stanislao Mancini” una sede unica ed adeguata, dove possano essere svolte tutte le attività correlate al proprio piano formativo\didattico complessivo e dove gli studenti possano in qualche modo anche provare a recuperare ciò che quest’anno non è stato possibile conseguire.

In questa ottica tutti i soggetti istituzionali coinvolti devono profondere il proprio massimo impegno e tutte le proprie energie per perseguire tale obiettivo, a prescindere dai ruoli ricoperti da ciascuno”.

È un passaggio della lettera che il comitato dei genitori del liceo scientifico Mancini ha inviato al presidente del tribunale di Avellino, al Gip, al procuratore della Repubbica, al prefetto, al presidente della Provincia e agli organi di informazione.

“Ed è proprio per tale ragione – si legge ancora – che ci rivolgiamo a Voi che rivestite ruoli di responsabilità presso il Tribunale di Avellino, proprio per cercare di provare a percorrere tutte le soluzioni possibili per perseguire tale obiettivo. Infatti è di dominio pubblico che il procedimento giudiziario in oggetto in corso presso codesto Tribunale, si sta svolgendo attraverso l’istituto dell’incidente probatorio richiesto al Gip dalla Procura della Repubblica. In tale ambito, scontata l’assoluta assenza di ingerenza alcuna nell’operato degli organi inquirenti e giudicanti da parte di tutti, ed ancor di più da parte di questo comitato, sarebbe del tutto auspicabile poter giungere al termine di tale incidente probatorio, a perseguire, oltre quanto di stretta competenza di codesto Tribunale, anche l’effettivo stato di tenuta in sicurezza del fabbricato e definire da parte dei consulenti del Tribunale gli eventuali interventi necessari a ricondurre lo stesso in uno stato di agibilità per la destinazione a cui è destinato”.

Qui di seguito il testo completo

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com