www.giornalelirpinia.it

    20/04/2018

ViviCittà, la passeggiata per scoprire le bellezze di Avellino

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita9_vivicit18.jpgAVELLINO – C'è anche la città di Avellino tra le 53 piazze italiane (60 in tutto il mondo) in cui domenica 15 aprile si svolgerà ViviCittà, il consueto appuntamento di primavera organizzato dalla Uisp. La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica con la competitiva di 21,097 e 12 km oltre alla passeggiata ludico motoria in tante città italiane ed estere, partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi compensati. E ogni anno, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.

Avellino sarà protagonista con una passeggiata ludico-motoria, organizzata con la collaborazione dell'associazione Irpiniarekking, che partendo da Piazza Duomo attraverserà Piazza Libertà, la galleria di Palazzo Caracciolo, via Conservatorio, Corso Umberto I, Casina del Principe, Caserma San Generoso, Parco Santo Spirito ed il sentiero del bosco, via Palombi, via Due Principati, il ponte della Ferriera per poi rientrare in Piazza Libertà. Il raduno in Piazza Duomo è per le ore 9, con partenza prevista un'ora dopo.

“Anche quest'anno Avellino è presente nella grande giornata di ViviCittà – spiega il presidente del comitato provinciale Uisp, Enzo Violano – una partecipazione che si svilupperà attraverso la formula della passeggiata e non della corsa. Sposiamo la lentezza come stile di vita per scoprire la bellezza dello stare insieme ma anche le ricchezze del nostro patrimonio culturale ed ambientale”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com