www.giornalelirpinia.it

    23/07/2018

A Montevergine la mostra sulle opere d’arte recuperate dall’Arma dei carabinieri

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri9_arma_montev.jpgMONTEVERGINE – “Fede e devozione nell’arte minore dimenticata. Tesori di culto recuperati dai carabinieri ”: questo il titolo della mostra d’arte promossa con il sostegno dell’abbazia di Montevergine e realizzata in collaborazione con il comando carabinieri Tutela patrimonio culturale ed il ministero dei Beni e delle attività culturali in programma giovedì prossimo, 5 luglio, alle ore 12:00, nelle sale del museo abbaziale.

Sarà possibile ammirare, tra gli importantissimi beni riconducibili alla storia dell’abbazia, 130 eccezionali opere che il nucleo carabinieri Tutela patrimonio culturale di Napoli ha recuperato nel corso di attività investigative e di cui non è stata ancora accertata la provenienza.

La mostra – si legge in una nota – si prefigge di consentire la pubblica fruizione di questi beni e, al contempo, permetterne il riconoscimento al fine di poterli restituire alle comunità cristiane a cui sono stati sottratti.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com