www.giornalelirpinia.it

    22/11/2017

Lo strappo alla Provincia/«Sconfessati gli impegni», il Pd restituisce le deleghe

E-mail Stampa PDF

Palazzo Caracciolo, sede della ProvinciaAVELLINO – “Il Partito democratico – si legge in una nota – prende atto con rammarico del nuovo quadro politico maturato in Consiglio provinciale alla luce delle posizioni assunte in aula dal presidente Domenico Gambacorta e dal gruppo consiliare di Forza Italia.

Sono stati sconfessati gli impegni assunti nei mesi scorsi quando fu sancita una collaborazione istituzionale e amministrativa destinata a proseguire anche nel caso di un disimpegno da parte dello stesso presidente, eletto per un mandato quadriennale fino al 2018.

Solo in coerenza con quell'accordo la rappresentanza del Pd aveva finora assicurato la propria collaborazione nella amministrazione dell'ente garantendo la formazione di una maggioranza stabile certa di aver ricevuto le più ampie garanzie circa la continuità degli accordi e non solo da parte del presidente.

Si sottolinea che nella seduta di Consiglio provinciale dell’11 si è provveduto a garantire il proprio voto favorevole al bilancio per senso di responsabilità e nell'interesse dei cittadini. Ora, con la restituzione delle deleghe da parte dei consiglieri, il Partito democratico è certo che il presidente Gambacorta e Forza Italia, mettendo da parte l’interesse di parte a favore di quello prettamente istituzionale, possano recuperare un rapporto tale al fine di non dover giungere a considerare definitivamente conclusa la fattiva collaborazione fin qui instaurata”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com