www.giornalelirpinia.it

    18/11/2018

Gubitosa, M5S: «Taglieremo gli stipendi a tutti i parlamentari»

E-mail Stampa PDF

L'aula della Camera dei deputatiAVELLINO – “Ho letto di attacchi da parte di certa stampa e di certi politici su presunte mancate restituzioni di parte dei nostri stipendi da parlamentari. Come sapete a luglio ho restituito 6500 euro dei miei emolumenti da deputato. Nel corso di questo mese arriverà la seconda tranche di restituzioni che potrete tranquillamente visionare sulla mia pagina facebook. La domanda che mi pongo è questa: con che faccia questi politici ci attaccano sulle restituzioni quando non hanno mai dato indietro nemmeno un centesimo? Per anni non hanno fatto altro che intascare e intascare e si permettono anche il lusso di sparare menzogne sull'unica forza politica che non ha mai preso un euro di finanziamenti pubblici e che conta su parlamentari che ogni mese si decurtano lo stipendio e mettono a disposizione soldi propri a favore di progetti scelti e votati dai nostri iscritti! Si dovrebbero solo vergognare”. È quanto dichiara Michele Gubitosa, portavoce M5S alla Camera dei deputati.

“Oggi ho il piacere di annunciare a tutti voi che a breve si procederà con il taglio degli stipendi di tutti i parlamentari. E lo si farà con una norma da approvare nell'ufficio di presidenza della Camera, come fatto con l'eliminazione dei vitalizi. Noi, intanto, manteniamo le promesse. È già alla Camera il disegno di legge per il taglio di 345 parlamentari. Parliamo di 345 stipendi, 345 diarie, assicurazioni, cellulari...e una serie di altri benefit (risparmio di mezzo miliardo di euro).
E presto si passerà al taglio degli stipendi anche ai parlamentari di Pd e Forza Italia che, siamo sicuri, non prenderanno bene questa notizia. Andremo, inoltre, a revisionare i doppi stipendi e diarie troppo alte sia alla Camera che al Senato. Stiamo dando una bella sforbiciata a tutti i privilegi di cui ha goduto questa gente”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com