Governo: Mattarella riceve il presidente incaricato Draghi. Ecco la lista dei ministri

Venerdì 12 Febbraio 2021 18:53 Red.
Stampa

Il presidente Mattarella e il presidente incaricato Draghi (fonte: quirinale.it)ROMA - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà oggi, alle ore 19.00, al Palazzo del Quirinale, il presidente del Consiglio incaricato, professor Mario Draghi. L'Ufficio stampa della presidenza della Repubblica informa che la sala stampa allestita nel Salone delle Feste sarà aperta a partire dalle ore 18.00. Così come concordato con l'Ordine dei Giornalisti e l'Associazione Stampa Parlamentare potranno accedere le testate sorteggiate come primo “pool” e già presenti nel corso delle consultazioni.

Aggiornamento del 12 febbraio 2021, ore 19. 45 - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa sera al Palazzo del Quirinale il prof. Mario Draghi, il quale, sciogliendo la riserva formulata lo scorso 3 febbraio, ha accettato di formare il nuovo governo e ha sottoposto al presidente della Repubblica le proposte relative alla nomina dei ministri, ai sensi dell’articolo 92 della Costituzione. Il presidente della Repubblica ha firmato i relativi decreti.

Il giuramento dei componenti il governo avrà luogo domani, sabato 13 febbraio, alle ore 12.00. Il presidente del Consiglio dei ministri renderà ora nota la composizione del governo.

Il Prof. Draghi rende nota la lista dei Ministri

LE CONSULTAZIONI

DIRETTA VIDEO

Il Presidente Draghi rende nota la composizione del Governo

Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà

Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta

Ministro per le Pari Opportunità e Famiglia Elena Bonetti

Ministro per la Transizione Ecologica Roberto Cingolani

Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi

Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio

Ministro Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti

Ministro della Cultura Dario Franceschini

Ministro della Salute Roberto Speranza

Ministro della Autonomie Maria Stella Gelmini

Ministro per la Disabilità Erika Stefani

Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese

Ministro dell’Università Cristina Messa

Ministro della Giustizia Marta Cartabia

Ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli

Ministro della Difesa Lorenzo Guerini

Ministro del Lavoro Andrea Orlando

Ministro per il Sud e la coesione territoriale Mara Carfagna

Ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone

Ministro per il Turismo Massimo Garavaglia

Ministro per l’Economia Daniele Franco

Ministro dei Trasporti Enrico Giovannini

Ministro della Transizione digitale Vittorio Colao