www.giornalelirpinia.it

    20/09/2019

Provincia, in agenda Patto per lo sviluppo e gestione dei rifiuti

E-mail Stampa PDF

Palazzo Caracciolo, sede della ProvinciaAVELLINO – Due importanti appuntamenti per lunedì presso l’amministrazione provinciale. Il commissario straordinario Raffaele Coppola incontrerà per le ore 13.00 le organizzazioni sindacali per esaminare le nuove norme sulla gestione del ciclo dei rifiuti.

Per le 14.30 è convocato il tavolo istituzionale del Patto per lo sviluppo. All’incontro sarà presente anche il sub commissario, Armando Amabile, nominato qualche giorno fa dal prefetto Guidato.

Si tratta di due argomenti di grande attualità: il primo, quello dei rifiuti, rischia sempre di annunciare una nuova emergenza dopo le tante che negli ultimi anni ci siano ormai abituati ad affrontare. Tanti gli aspetti sul tappeto tra cui anche quello del rapporto tra la società Irpiniambiente che assicura il servizio di raccolta dei rifiuti e i numerosi Comuni che questo servizio hanno tardato ad onorare pagando alla società le spettanze dovute.

Banda larga, Alta velocità e piattaforma logistica costituiscono, invece, i punti cardine intorno ai quali tornerà a riunirsi il tavolo per il Patto dello sviluppo. Dopo il placet allo schema di protocollo d’intesa tra Regione Campania e Provincia di Avellino, bisognerà ora accedere ai finanziamenti sulla banda larga relativa alle strutture sanitarie ospedaliere e alle industriali e verificare a che punto è lo studio affidato da Asi a Svimez sulla realizzazione della nuova infrastruttura che dovrà fare da  supporto all’Alta velocità-Alta capacità Napoli-Bari.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com