www.giornalelirpinia.it

    18/09/2024

Cicalese: «Il commercio fondamentale per il rilancio dell’economia»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica2_cicalese_3.jpgAVELLINO – «Qualche candidato sindaco ne sa sicuramente molto più di me in quanto ci sono state delle correnti politiche intervenute con l’obiettivo di realizzare la delibera regionale che porterà all'accorpamento dell'Istituto tecnico Dorso-D'Agostino all'Istituto tecnico agrario De Sanctis. Bisogna individuare i responsabili di quello che rappresenta un vero e proprio danno per l'Irpinia. Successivamente aspettare la delibera regionale e quindi procedere ad un rapido ricorso. Non ci sono alternative a mio avviso. Da parte mia, comunque, c'è la massima disponibilità a collaborare con l'Istituto Dorso-D'Agostino, con l'intento di affrontare il problema con grande dignità»: è quanto ha dichiarato Virgilio Cicalese, candidato sindaco di “Impegno Civico per Avellino Futura”, “Cad” e “Vincere per Avellino” nel corso della conferenza stampa organizzata dal dirigente dell’It Dorso-D’Agostino, Generoso Zigarella.

Domani, intanto, parte la “campagna” “Raccogliamo le idee”con una passeggiata del candidato sindaco, insieme con i candidati delle liste che lo sostengono, per recepire le istanze e le proposte dei commercianti avellinesi. «Il commercio – commenta Cicalese – è un momento fondamentale per il rilancio dell’economia locale. È necessaria una partecipazione attiva delle organizzazioni come Confcommercio, Confesercenti ed altre, nella programmazione degli eventi socio-culturali che si organizzano in città».  Cicalese e i candidati “batteranno” diverse zone della città, partendo alle 9.30 da via Iannaccone per attraversare i Platani, via Roma, Piazza Libertà, via Nappi, Piazza Castello, Piazza Kennedy, via Piave, via Tagliamento, via Colombo, via De Concilii e Corso Vittorio Emanuele.

Aggiornamento dell’11 maggio, ore 17.57 – Conferenza stampa di Virgilio Cicalese sui rifiuti. Questo il testo del comunicato stampa: “Come uscire dall’emergenza. Una proposta per una gestione più efficace ed efficiente della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti ad Avellino. A presentarla ufficialmente, con una conferenza stampa, sarà il dottor Virgilio Cicalese, candidato sindaco di “Impegno Civico per Avellino Futura”, “Cad” e “Vincere per Avellino”. L’appuntamento è per giovedì 16 maggio, alle 16.00, presso la sede del comitato di via Palatucci – traversa dell’Hotel de La Ville. Cicalese e la sua squadra hanno studiato, e stanno studiando, con molta attenzione la problematica, anche con l’ausilio di esperti, e spiegheranno come potrà essere possibile trasformare il rifiuto in ricchezza, a differenza di quanto accade oggi. Logicamente sarà discusso anche di IrpiniAmbiente e delle varie questioni di tipo politico ed amministrativo ad essa collegate. Intanto, ha riscosso molto successo il primo appuntamento con la campagna “Raccogliamo le idee”. Il dottor Cicalese e diversi candidati delle liste a lui collegate, hanno incontrato decine di commercianti di Avellino. Incontri cordiali, strette di mano, orientati a raccogliere tutte le istanze degli esercenti, alle prese con tantissime difficoltà. Proprio per questo motivo, ad ognuno di loro è stato chiesto di mettere su un foglio le problematiche più cogenti. Nei prossimi giorni, il dottor Cicalese ed i candidati faranno ritorno presso i negozi già visitati per esporre le eventuali proposte e per discuterne”.

Aggiornamento del 12 maggio 2013, ore 18.14Dichiarazione di Cicalese sulle periferie -  «Le zone periferiche della città di Avellino, troppo spesso, sono terra di nessuno. Sono in mano a vandali e a gente senza scrupoli. Occorre garantire, da subito, maggiore sicurezza e maggiore vivibilità. Per questo motivo, tra i punti portanti del nostro programma, c’è l’istituzione del vigile di quartiere»: queste le dichiarazioni di Virgilio Cicalese, candidato sindaco di “Impegno civico per Avellino Futura”, “Cad” e “Vincere per Avellino” che , a partire da domani, inizia il tour delle periferie della città. Si parte da Bellizzi, alle 18,30, nella palestra della scuola elementare. Martedì pomeriggio appuntamento nel centro sociale di rione San Tommaso. Mercoledì doppio incontro, il primo alle 18.00 nel centro sociale di Quattrograna Est, il secondo nel piazzale centrale di Quattrograna Ovest alle 19.30.

«Con costi relativamente contenuti – dice ancora Cicalese – prevediamo anche l’estensione dell’attuale impianto di videosorveglianza, con l’utilizzo di videocamere e lettori delle targhe dei mezzi in transito. Ma per i quartieri occorre garantire anche maggiore vivibilità, con il potenziamento, dunque, dei mezzi di trasporto per queste aree. E poi, è necessario rendere funzionali alcune strutture. Penso, ad esempio, a Villa Amendola. Qui pensiamo di organizzare una scuola superiore di design aperta a 14 laboratori con il patrocinio delle imprese esistenti sul territorio. Per i quartieri di Avellino, le nostre sono idee fattibili e concrete, non sono di certo le solite chiacchiere».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com