www.giornalelirpinia.it

    29/05/2024

Guidi risponde a Todisco: «I nostri unici interlocutori sono i cittadini»

E-mail Stampa PDF

Tiziana GuidiAVELLINO – «Ci piacerebbe sapere dal dottor Todisco cosa intende per “gruppo dirigente” del M5S. Anche in questa espressione manifesta tutta la sua ignoranza riguardo al nostro modo di organizzarci. Ci dà dei “fascisti” ed ignora che la candidatura del sindaco-portavoce è stata decisa in un’assemblea pubblica e per alzata di mano. Non mi sembra che sia una pratica fascista»: queste le parole di Tiziana Guidi candidata sindaco per il M5S alle prossime elezioni amministrative del 25 e 26 maggio in risposta ad alcune “esternazioni” di Francesco Todisco, vicesegretario provinciale del Partito democratico. «Ci accusa – continua Guidi – di non avere concretezza senza sapere che siamo l'unica forza politica ad aver preparato un dossier di 30 pagine sulle anomalie dell'iter di realizzazione del parcheggio interrato di Piazza Libertà. Persino il candidato del “suo” Pd o, meglio, di quella scorticata componente che è sopravvissuta agli accoltellamenti interni, parla di bilancio partecipato con dieci giorni di ritardo rispetto a quando lo abbiamo fatto noi. Vogliamo, poi, parlare di identità ideologiche? Beh, forse loro sono i primi a doverne cercare una».

«Noi andiamo avanti per la nostra strada – commentano dal comitato elettorale 5 Stelle di via Tagliamento – nonostante i continui, gratuiti e strumentali attacchi, a cui talvolta siamo costretti a rispondere. Ci chiediamo: perché qualcuno sente il bisogno di parlare del Movimento 5 Stelle, quando noi non parliamo mai di nessuno, giacché i nostri unici interlocutori sono i cittadini? Basta polemizzare: Avellino ha bisogno di amministratori seri e onesti. Confrontiamoci sui temi. Il resto non ci interessa».

Intanto, nell’ambito del tour nelle periferie della città, il calendario elettorale dei grillini avellinesi prevede, per domani, un doppio appuntamento a rione Parco, il primo, alle 19.00, presso il circolo sportivo Avellino Calcio, il secondo, alle ore 20.30, presso la pasticceria Scannelli in via Cupa Muti. “Il M 5 Stelle incontra la cittadinanza” è, invece, il titolo del dibattito in programma domenica prossima, alle ore 19.00, presso il Circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele. Dopo i saluti di Carlo Sibilia, deputato e segretario della III Commissione permanente della Camera, prenderà la parola Tiziana Guidi, candidata a sindaco-portavoce. Interverranno i candidati consiglieri al Comune di Avellino. Concluderà Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei deputati.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com