www.giornalelirpinia.it

    29/05/2024

Guidi: «Così sceglierò gli assessori»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica2_m5s.jpgAVELLINO – “Sull'esempio di altre amministrazioni targate 5 Stelle, come quella di Parma, abbiamo deciso che i componenti della giunta dovranno essere scelti sulla base di curricula di alta e comprovata professionalità”: lo dichiara Tiziana Guidi, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle, che illustrerà le modalità che intende seguire, se eletta, per costruire la squadra di governo della città nel corso di una conferenza stampa in programma domani pomeriggio, alle 17.00, presso la sede del comitato elettorale di via Tagliamento.

“Le sfide che attendono la città di Avellino alle prese con una vera e propria rifondazione – sostiene Guidi – impongono decisioni di questo tipo: assessori competenti e indipendenti, da selezionare con procedure pubbliche sulla base di criteri rigorosi, come l'assenza di conflitti di interesse e pendenze giudiziarie con la pubblica amministrazione. Ciò, è bene chiarirlo subito, non significa che il M5S non ha al suo interno persone che potrebbero ricoprire questi incarichi. Riteniamo, tuttavia, che i guasti provocati dal vecchio sistema politico, basato sul metodo delle spartizione delle poltrone proporzionale ai bacini di voto ottenuti, possano essere riparati solo da quei cittadini che rappresentano un'eccellenza nei settori professionali specifici. Questo consentirà anche, da un lato, la partecipazione della società civile alla gestione della res publica e, dall'altro, la possibilità concreta per la cittadinanza di controllare l'operato degli amministratori. Il Comune di Avellino deve tornare ad essere una casa di vetro”.

Come annunciato, la stessa Guidi, insieme con il neo deputato Carlo Sibilia, prenderà parte all’incontro-dibattito "Il Movimento 5 Stelle incontra la città di Avellino" in programma dopodomani, presso il circolo della stampa di Avellino, alle ore 19.00. Concluderà i lavori Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei deputati.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com