AVELLINO – Con la sola astensione di Virgilio Cicalese via libera da parte degli aderenti al cartello delle liste civiche promosse dal neoparlamentare irpino di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, e impegnate nella corsa per il rinnovo del Consiglio comunale di Avellino, all’accordo politico che prevede pieno appoggio alla candidatura di Paolo Foti nel turno di ballottaggio che domenica e lunedì prossimi lo vede in lizza contro Costantino Preziosi, candidato dell’Udc e liste collegate.
La motivazione dell’astensione di Cicalese, che proprio delle liste civiche ispirate da Scelta Civica è stato il candidato sindaco ottenendo al primo turno un percentuale del 9 per cento di consensi, è solo di ordine personale perché, come è noto, Cicalese è il cognato di Preziosi. “Comprendiamo le ragioni del dottor Cicalese – ha sottolineato Angelo D’Agostino – cui va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso nell’agone elettorale e per il lusinghiero risultato ottenuto. La nostra adesione alla candidatura di Paolo Foti scaturisce e da un’attenta valutazione del programma, che ha molti punti in comune con le nostre proposte, e da una continuità di linea politica e di coerenza che nasce dalla campagna elettorale delle Politiche”.
Dopo le civiche degli ex assessori della giunta Galasso Gianluca Festa e Sergio Trezza, dunque, anche quelle di Scelta Civica sosterranno la candidatura di Foti nel ballottaggio del 9 e 10 giugno prossimi.