www.giornalelirpinia.it

    23/10/2017

Rizzato: «Il derby è una partita a sé, ma contro la Salernitana il pubblico ci può dare una grande mano»

E-mail Stampa PDF

Simone RizzatoAVELLINO – “È un peccato aver perso a Bari anche perché la partita si era messa in un certo modo, purtroppo abbiamo preso gol quasi subito dopo il nostro gol e ci sono stati quei quattro, cinque minuti che hanno cambiato completamente la partita. L’abbiamo analizzata insieme al mister, sicuramente non abbiamo fatto una grandissima gara, però eravamo avviati a raggiungere un risultato che poteva essere importante e che invece ci siamo fatti scappare in pochi minuti. Ora l’importante è non ripete più gli errori commessi. Però il campionato è lungo e dobbiamo puntare a mantenere la calma cercando di non esaltarci troppo alle vittorie e di non deprimerci dopo una sconfitta. Bisogna saper mantenere l’equilibrio che in un campionato come quello di serie B è fondamentale”.

Parte dalla sconfitta di Bari l’analisi di Simone Rizzato, 36 anni, difensore, che forte della sua esperienza e della conoscenza di un campionato come quello di serie B, dimostra di avere le idee chiare e di stare con i piedi per terra in vista della prossima gara di campionato, il derby con la Salernitana, in programma allo stadio Partenio-Lombardi nel posticipo di domenica prossima con inizio alle ore 17.30.

“Sappiamo dell’importanza di questo derby – spiega – noi ce la dobbiamo mettere tutta, sappiamo che i tifosi da noi si aspettano il massimo, l’importante è scendere in campo con l’atteggiamento giusto per dare soddisfazione ai nostri supporter”.

C’è voglia di riscatto, ma il difensore di Terracina predica umiltà e giusta prudenza: “Il derby è una partita a sé, la classifica conta poco, occorre mettere tutto in campo, abbiamo la fortuna di giocare in casa, quindi davanti al nostro pubblico che sicuramente ci può dare una grande mano ma non possiamo commettere l’errore di sottovalutare la Salernitana che è un’ottima squadra con ottimi giocatori, quindi noi dobbiamo prepararci al meglio e dare tutto, poi vedremo quale sarà il risultato del campo”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com