www.giornalelirpinia.it

    15/11/2018

C’è il Castiadas, Graziani: «Non sottovalutiamo nessuno». Preso Di Paolantonio

E-mail Stampa PDF

GrazianiAVELLINO – “I nostri avversari non vengono da un periodo positivo, come noi dopotutto. I risultati degli altri non devono però condizionarci perché non siamo nella condizione di sottovalutare nessuno. Una partita del genere ci dirà molto sulla nostra applicazione mentale, soprattutto sul livello di comprensione del campionato di D. I segnali sono incoraggianti, credo che sia i giocatori che in generale tutto l’ambiente sta capendo il contesto”.

È quanto ha dichiarato Archimede Graziani, allenatore dell’Avellino, nel corso della conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara di campionato che l’Avellino affronterà domani, alle 14:30, allo stadio Partenio-Lombardi contro il Castiadas.

Il punto sugli infortunati Nando Sforzini, il capitano Santiago Morero e Nicola Ciotola:  “Non è una questione di chi scenderà in campo. Indipendentemente dagli interpreti saremo tutti chiamati a fare di necessità virtù e cercare il modo migliore per giocare senza un riferimento come è Nando per noi in avanti. Ho sentito il capitano anche stamattina, mi ha rassicurato sul suo stato. È in una forma normale, non certo ottimale. Nicola invece è reduce da un periodo non facile, caratterizzato da una serie di attacchi febbrili con complicazioni allo stomaco. Il recupero non è semplice ma non escludo un suo impiego in corso d’opera”.

Un passaggio sulla linea tattica da portare avanti: “Il rombo è un modo di giocare che ora appartiene al nostro repertorio, che abbiamo inserito dopo aver metabolizzato lo sviluppo del gioco in ampiezza. Con il passare delle giornate mettiamo sempre più informazioni nel nostro bagaglio tattico, che ci torneranno utili per il prosieguo del campionato. Tribuzzi? È un giovane vecchio, si è calato nella parte di trequartista con abnegazione e non senza qualche difficoltà ma è un momento di crescita importante per lui e si sta dimostrando un ottimo elemento. Auguri anche a Parisi, che oggi compie 18 anni: anche lui si è sacrificato in un ruolo inizialmente non suo ma è sui binari giusti”.

Aggiornamento del 9 novembre 2018, ore 14.21 - Alessandro Di Paolantonio nuovo tesserato della Calcio Avellino Ssd - La Calcio Avellino Ssd comunica di aver trovato l’accordo fino al termine della stagione con il centrocampista Alessandro Di Paolantonio. Classe ’92, Di Paolantonio vanta 150 presenze in LegaPro e da oggi sarà a disposizione di mister Archimede Graziani.

“È un onore poter vestire la maglia dell’Avellino – ha dichiarato Di Paolantonio – è una chiamata che non si può assolutamente rifiutare, indipendentemente dalla categoria. Non nego che ho aspettato con ansia questo momento, non vedo l’ora di poter giocare al Partenio trascinato dalla splendida tifoseria biancoverde”.

Così il direttore sportivo Carlo Musa: “Siamo lieti di poter arricchire la rosa con un giocatore come Di Paolantonio, un atleta che alle indubbie qualità tecniche aggiunge duttilità e spirito di sacrificio. La sua versatilità a centrocampo darà nuove soluzioni al mister ed innalza il livello tecnico di tutto l’organico. A convincerci sono state la sua voglia e la sua motivazione, caratteristiche fondamentali per il gruppo e per consolidare il nostro progetto”.

Aggiornamento del 10 novembre 2018, ore 13.58 - Tesserato il difensore Filippo Capitanio - La Calcio Avellino Ssd ha formalizzato l’accordo con il difensore Filippo Capitanio. Nato il 26 aprile 1993 a Vicenza, Capitanio ha all’attivo oltre 100 presenze in Lega Pro tra Ravenna, Sant’Arcangelo e Teramo. Difensore mancino, l’atleta – che indosserà il numero 26 – assisterà alla gara tra Avellino e Castiadas e poi sarà subito a disposizione di mister Archimede Graziani.

“Sono onorato di essere qui – ha dichiarato Catapanio – sono consapevole che mi aspetteranno sette mesi stupendi in cui dovrò dare una mano alla squadra per provare a raggiungere importanti traguardi e riportare la piazza nel professionismo”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com