www.giornalelirpinia.it

    11/12/2019

Il derby Avellino-Benevento apre la giornata europea contro la fame nel mondo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio_sahel.jpgAVELLINO – Ancora poche ore prima dell’inizio, al Partenio-Lombardi, del derby tra Avellino e Benevento, 29° turno del girone A di Prima divisione con diretta tv su Sportitalia1, con inizio alle 20.30, e live score sul sito www.lega-pro.com

L’Avellino di Giovanni Bucaro, reduce dalla sconfitta di misura a Reggio Emilia nell’ultimo turno di campionato, è ottavo in classifica con 38 punti, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte, con un bottino di 34 reti segnate e 36 subite.

Il Benevento di Carmelo Imbriani, che proviene dalla vittoria interna di misura contro la Tritium nell’ultima giornata, è invece sesto in classifica con 45 punti grazie a 14 gare vinte, 5 pareggiate e 9 perse, 38 le reti fatte, 30 quelle subite.

Intanto, la Lega Pro scende in campo contro la fame nel mondo nella giornata europea dedicata alla lotta contro questa piaga. I giocatori dei 77 club di Lega Pro, in tutte le partite in programma nel prossimo turno di campionato da venerdì 30 marzo (si parte con Avellino-Benevento)  a domenica 1° aprile, si uniscono in questa battaglia e prima del match indosseranno una t-shirt con la scritta “Sahel Emergency”. 

“Non ci sono avversari sportivi in questa giornata di campionato, ma solo alleati contro un problema enorme che colpisce uomini,donne e bambini - dichiara Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro”. “Nel Sahel - continua Ghirelli-  la vita di 11 milioni di persone è a rischio a causa della fame. Non possiamo restare indifferenti e dobbiamo lanciare un messaggio con uno strumento che ha una forza immensa ed è universale: il calcio. I nostri club, in più occasioni, hanno dimostrato di mettere in campo attraverso iniziative i valori e la solidarietà e lo faranno anche in questa giornata”. Nel prossimo weekend, l’iniziativa vedrà impegnati oltre 300 club di calcio professionistico di 20 leghe in 16 Paesi per la campagna promossa da Epfl (Association of European Football League), Echo (European Commission’s humanitarian aid department) e Fao.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com