www.giornalelirpinia.it

    30/09/2020

Dal Milan via libera, Zigoni torna in Irpinia

E-mail Stampa PDF

Gianmarco Zigoni (foto di Carmine Bellabona)AVELLINO – Ad alleggerire il clima pesante che in qualche modo s’è instaurato tra tifoseria e squadra all’indomani della sonora sconfitta rimediata lunedì sera dagli uomini di Rastelli nel derby con la Paganese è giunta oggi la notizia, peraltro già ampiamente anticipata, dell’ingaggio da parte della società biancoverde di Gianmarco Zigoni, l’attaccante veneto già in forza all’Avellino nella passata stagione con 30 presenze ed 11 gol all’attivo. L’accordo con il Milan è stato raggiunto nella tarda mattinata di oggi nel capoluogo lombardo.

Zigoni, classe 1991, ha esordito in serie B con la prima squadra della sua città natale, Verona, nel 2009: 2 reti in 18 presenze. La stagione successiva è passato al Milan facendo il suo esordio in serie A contro la Lazio. A gennaio 2011 è stato acquistato con la formula del prestito dal Frosinone: una rete in 6 gare giocate in B con i laziali. A giugno 2011 il Milan ha riscattato per intero il suo cartellino dal Genoa. Dalla Liguria la scorsa stagione giunse in Irpinia nelle file dell’Avellino.

L’attaccante, che sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni, prenderà parte all’allenamento che la squadra ha in programma venerdì prossimo, alle 14.30, sul campo di San Michele di Serino. Domenica prossima c’è la sosta. Il campionato ritorna il prossimo 3 febbraio con un nuovo derby, quello con il Benevento di Carboni, in programma al Partenio-Lombardi. Non sarà della gara Luigi Castaldo, appiedato per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com