www.giornalelirpinia.it

    27/09/2022

Taurino: «Il Pescara è una grande squadra, un impegno che ci metterà a dura prova»

E-mail Stampa PDF

Roberto TaurinoAVELLINO – “Un po’ di emozione, domani, quando ci sarà  il fischio d’inizio ci sarà. Noi abbiamo lavorato tutta la settimana per questa prima gara ufficiale con grande serietà e voglia di far bene. Domani andremo ad affrontare una squadra che ha un grande blasone come noi, una squadra allestita per fare un campionato importante, con una rosa importante, con un allenatore di grandissimo valore che ho incrociato pure lo stesso anno, un allenatore che lo scorso anno ha fatto un lavoro straordinario a Monopoli, è una persona serissima, ho avuto il piacere di conoscerlo, devo dire che ho grande stima e rispetto. Quindi, sicuramente sarà un impegno subito probante, un impegno”.

Così l’allenatore Roberto Taurino alla presentazione, questa mattina, della prima gara di campionato che vedrà l’Avellino impegnato in trasferta sul campo di Pescara.

“Penso – spiegato ancora – che sia una delle partite ideali, una partita che avrei voluto giocare come prima perché son così nella vita, mi voglio misurare subito, voglio capire subito a che punto è la squadra, sono curioso di vedere i ragazzi all’opera in un impegno complicato, sono voglioso di vedere come reagiremo alle tante difficoltà che avremo, che sono inevitabili. Dalla partita di domani io penso potremo tirare fuori tante indicazioni, soprattutto da quello che sarà  il nostro atteggiamento, non tanto dal risultato che, ovviamente, tutti vorremmo fare nostro, vorremo vincere, vorrebbe vincere il Pescara. Però non è sola la vittoria quello che ti dà un’idea di quello che potrà essere il tuo percorso all’interno di una stagione perché ci sono tante partite. Più della vittoria forse ti darà tanto vedere la squadra all’opera, come si comporta nelle difficoltà, che atteggiamento ha, che attitudine ha nelle difficoltà e nei momenti, magari, di dominio della gara: saranno tutte nozioni che potremo poi sviluppare, sono curioso di vedere domani i ragazzi all’opera contro, ripeto, una grande squadra”.

Il video della conferenza stampa

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com