www.giornalelirpinia.it

    17/12/2017

Laceno d’Oro/Loguercio, Matarazzo e Rapaccini ad Avellino

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli5_lac17_locandi.pngAVELLINO – Seconda giornata ricca di appuntamenti per la 42 esima edizione del Laceno d'oro. Ad ospitare la illustre manifestazione cinematografica sarà ancora una volta il cinema Partenio (ingresso rigorosamente gratuito) di via Verdi, ad Avellino. Tante le proiezioni in programma nelle due sezioni dedicate ai concorsi di cortometraggi e lungometraggi.

Tra i tanti appuntamenti di domani, 6 dicembre, spicca quello dedicato a  “Quasi fosse amore” , la canzone tratta da “Canti, ballate e ipocondrie d’ammore” (Ed. Squilibri) di Canio Loguercio e l’organettista Alessandro D’Alessandro, l’album vincitore della Targa Tenco 2017. È il secondo brano di questo disco per il quale il videoartista Antonello Matarazzo ha realizzato un videoclip. Il video del primo, “Ballata dell’ipocondria” – tra l’altro contenuto nel Dvd allegato al disco – è stato selezionato e ha vinto numerosi premi in alcuni fra i più importanti festival internazionali. A seguire c’è grande attesa per Chiara Rapaccini, compagna di Mario Monicelli, nonché artista, illustratrice, designer e scrittrice che presenterà il suo libro “Fra Baires (ed. Fazi) e Amori sfigati”.

Di seguito il programma di domani, 6 dicembre 2017.

Sala 1

15.30 45… Good Wine (1h44’) di Lucio Bastolla e Alfonso Perugini

18.30 Quasi fosse amore di Antonello Matarazzo. Incontro con Antonello Matarazzo, Chiara Rapaccini, Angelo Cariello, Valentina Gaudiosi e la partecipazione di Canio Loguercio & Alessandro D’Alessandro. A seguire: “Fra Baires (ed. Fazi) e Amori sfigati”. Presentazione del libro di Chiara Rapaccini.

19.30 Concorso lungometraggi: Guarda in alto (1h.30min) di Fulvio Risuleo. Incontro con l’autore.

21.30 Concorso lungometraggi: ’77 No Commercial Use (2h.10min) di Luis Fulvio. Incontro con l’autore.

Sala 4

16.00 Concorso lungometraggi: Also known as Jihadi di Eric Baudelaire - replica

18.00 Concorso cortometraggi, programma 2
20.00 Circuit Bending di Canecapovolto. Incontro con gli autori.

21.40 Nico (1h.33min) di Susanna Nicchiarelli

Il Laceno d’oro è organizzato dal Comune di Avellino e dall’Associazione ImmaginAzione, con il contributo della Regione Campania e in collaborazione con la rivista cinematografica Sentieri Selvaggi. Tutte le schede dei film sono disponibili sul sito www.lacenodoro.it

Qui di seguito il programma completo della 42^ edizione:  PROGRAMMA

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com