www.giornalelirpinia.it

    24/07/2017

Champions League, sorteggiati i nuovi gironi. La Sidigas nel gruppo D

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket4_champiosleague.jpgAVELLINO – La Sidigas Avellino comunica che si sono svolti, presso la House of Basketball di Mies, sede della Fiba, i sorteggi per determinare i raggruppamenti della fase a gironi della Basketball Champions League, primo atto ufficiale della seconda edizione del massimo torneo per Club della Fiba.
La Sidigas Avellino è stata inserita nel gruppo D, insieme ai belgi del Bc Oostende (già affrontati nella passata edizione), ai greci dell'Aris Salonicco, ai turchi del Besiktas, ai polacchi dello Zielona Gora e ai cechi del Cez Nymburk. La settima sfidante verrà fuori dal round di qualificazione, comprendente Telekom Bonn, Kataja Basket, Joventut e Dinamo Tbilisi, mentre, l’ottava componente del girone sarà la vincente del preliminare che disputeranno Nanterre 92, Sigal Prishtina, Tsmoki-Minsk e Budivelnyk.

Ecco nel dettaglio la composizione del gruppo D
1) SIDIGAS AVELLINO
2) BESIKTAS JK (TUR))
3) ZIELONA GORA (POL)
4) BC OSTENDA (BEL)
5) CEZ NYMBURK (CZE)
6) ARIS SALONICCO (GRE)
7) vincente tra SIGAL PRISHTINA (KOS), TSMOKI-MINSK (BLR), BUDIVELNYK (UKR), NANTERRE 92 (FRA)
8) vincente tra DINAMO TBILISI (GEO), DIVINA SEGUROS JOVENTUT (ESP), KATAJA BASKET (FIN), TELEKOM BASKETS BONN (GER)

La formula del torneo prevede 4 gironi da 8 squadre; le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per i play-off ad eliminazione diretta dopo partite di andata e ritorno fino al raggiungimento della Final Four.

Questo il commento al sorteggio del Team Manager, Gaetano De Paola, che ha rappresentato, insieme al segretario Gianluca Di Domenico, la Sidigas Avellino a Mies: “Innanzitutto, mi preme sottolineare come l'aver riconquistato il diritto a disputare la Basketball Champions League rappresenti prova concreta degli ottimi risultati conseguiti la scorsa stagione dalla Sidigas Avellino, sia in Italia che in Europa. Soprattutto in campo internazionale, abbiamo potuto constatare con piacere in questa due giorni di lavoro in Fiba, come il nome di Avellino si sia affermato conquistandosi un rispetto che ci rende particolarmente orgogliosi. Ed è da questo dato che dobbiamo ripartire nel tentativo di consolidare il nome di Avellino in ambito Bcl, una competizione che vede accrescere il proprio appeal internazionale nonché il coefficiente di competitività e difficoltà. Il sorteggio ci vede inseriti in un girone che si preannuncia molto equilibrato e dai notevoli valori tecnici. Besiktas e Aris Salonicco sono da considerarsi top team, inoltre dai preliminari potrebbero qualificarsi squadre di notevole esperienza nelle competizioni europee come Nanterre, Joventut e Telekom Bonn che renderebbero ancora più complicata la gerarchia del girone".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com