www.giornalelirpinia.it

    21/08/2018

Playoff/La Sidigas cede nel finale, a Trento gara 1

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket5_playoffgara1.jpgAVELLINO – Va a Trento con il risultato finale di 77-79 gara 1 dei quarti di finale playoff al termine di un match molto intenso. La squadra di Sacripanti, nella quale hanno esordito i due neo arrivati, Auda e Renfroe, si è persa nel finale spianando il terreno agli avversari. Martedì c’è gara 2 sempre al Paldelmauro. In aggiornamento...

Comincia male la serie dei play-off per la Sidigas Avellino, battuta in gara-1 dalla Dolomiti Trento per 77 a 79, al termine di una partita sostanzialmente, decisa da episodiche hanno favorito gli ospiti, e che hanno generato le proteste del pubblico nei confronti di una terna arbitrale apparsa poco lucida, e dal metro non sempre uniforme. L’episodio che ha fatto discutere maggiormente è accaduto ad 1’06” dal termine, quando Gomes ha subito fallo da Rich, non si è fermato ed ha subito fallo anche da Wells che, presumibilmente, non aveva sentito il primo fischio. Regolamento applicato alla lettera, ma allora bisogna farlo in tutte le situazioni, e non solo quando piace. Trento ringrazia e mette dentro cinque punti che la portano dal – 1 al + 4 in pochi secondi (72/76). Ma non è stato il solo episodio che ha fatto discutere, perché gli arbitri non hanno fischiato più di un’infrazione di passi ai giocatori trentini, che in un paio di situazioni hanno realizzato da tre punti, favoriti da mancati fischi precedenti. Ma è inutile stare a recriminare, perché martedì si ritorna in campo e bisogna assolutamente conquistare il successo.

La partita è filata via sul piano dell’equilibrio, con Trento che ha raggiunto al massimo cinque punti di vantaggio (17/22 al 12'), mentre Avellino si è portata anche al + 11 (56/45 al 29'). La chiave della partita è nell'ultimo periodo, quando la Dolomiti, che nei primi 30' aveva sbagliato tantissimo dalla lunga distanza (3/17), ritrova il tiro da tre con un 4/7 che consente prima il recupero e poi il sorpasso. La Sidigas non si arrende e lotta fino alla fine, ottenendo un buon apporto dai due nuovi innesti, soprattutto da Auda (15 punti e 7/9 da due punti), autore di un gioco da tre punti che porta i suoi sul 77 a 78 a 29" dal termine. Trento attacca ed il cronometro indica che mancano 9" quando Flaccadori va in lunetta, sbagliando il primo tiro e realizzando il secondo. Sulla rimessa in zona d'attacco Rich subisce un fallo non rilevato a metà campo, e poi cerca la penetrazione nell'area avversaria per un tiro sputato via dal ferro. Finisce così sul 77 a 79 una gara che sarà replicata martedì sera, sempre al PalaDelMauro.

Così Sacripanti al termine del match: “Dispiace aver perso un match che abbiamo condotto per quasi tutto il tempo. La partita l’abbiamo buttata via noi, pagando qualche errore di troppo commesso nel terzo quarto e gli ultimi 5’ difensivi si sono rivelati problematici. Complimenti a Trento che è stata brava a crederci fino alla fine e a metterci più energia: sappiamo che questa è una squadra che non molla mai, che lotta e che mette tanto agonismo per tutti i 40’. Adesso occorre ripartire da qui e fare il possibile per correggere gli errori che si sono visti in campo questa sera. La serie è lunga e non dobbiamo demoralizzarci, ma unirci ancora di più. Bene Auda, che è riuscito a giocare facendo le cose giuste. Speriamo che sia lui che Alex, che ha avuto qualche problema stasera nelle chiamate dei giochi, riescano ad integrarsi ancora meglio nelle prossime partite”.

Il tabellino del match:

SIDIGAS AVELLINO - DOLOMITI ENERGIA TRENTO 77 - 79

Sidigas: Zerini 3, Wells 19, Bianco n.e. Leunen 2, Scrubb 5, Filloy 6, Renfroe 8, D'Ercole 3, Rich 11, Auda 15, Fesenko 5, Parlato n.e. All. Sacripanti.

Dolomiti Energia: Franke 5, Sutton 22, Silins 7, Czumbel n.e. Forray 2, Conti n.e. Flaccadori 16, Gutierrez 3, Gomes 14, Hogue 6, Lechthaler 2, Shields 2. All. Buscaglia.

Arbitri: Paternicò, Rossi ed Aronne.

Note: parziali 17/18 - 38/35 - 58/48. Usciti per 5 falli: Hogue. Tiri liberi: Sidigas 8/10, Dolomiti 14/21. Tiri da due punti: Sidigas 24/45, Dolomiti 22/43. Tiri da tre punti: Sidigas 7/15, Dolomiti 7/24. Rimbalzi: Sidigas 35, Dolomiti 36.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com