www.giornalelirpinia.it

    19/10/2017

Ance/Contributi dal ministero per la messa in sicurezza di opere pubbliche

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita9_pzalib2.jpgAVELLINO – Ance Avellino intende richiamare l'attenzione su un provvedimento ministeriale che supporta numerosi Comuni della nostra provincia (classificati Zona sismica 1) nell'attivazione di interventi volti a mettere in sicurezza le opere pubbliche.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 dello scorso 2 agosto è stato pubblicato il decreto 21 luglio 2017  del ministero dell’Interno con il quale sono stati previsti contributi a favore dei Comuni compresi nelle zone a rischio sismico 1 a copertura delle spese di progettazione definitiva  ed  esecutiva, relativa ad interventi di opere pubbliche. I contributi ammontano 5 milioni di euro per l'anno 2017,  a  15  milioni  di  euro  per l'anno 2018 e a 20 milioni di euro per l'anno 2019. I Comuni interessati devono comunicare  le richieste di contributo al ministero dell'Interno, entro  il  termine perentorio del 15 settembre per l'anno  2017 e  del  15  giugno  per ciascuno degli anni 2018 e  2019.

La  richiesta  deve  contenere  le informazioni riferite alla tipologia dell'opera e al codice unico  di progetto (Cup). Con il provvedimento è approvato il modello di certificazione informatizzato con il quale i Comuni comunicano la richiesta di contributo. La certificazione dovrà essere compilata esclusivamente con metodologia   informatica,  avvalendosi  dell'apposito documento informatizzato che sarà messo a disposizione degli Enti sul sito web istituzionale  della  direzione  centrale  della   finanza  locale, nell'«Area certificati».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com