www.giornalelirpinia.it

    21/06/2018

Avellino, al Palazzo vescovile la mostra delle camelie

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita9_camelie_mostra.jpgAVELLINO – Promossa dal Garden club Verde Irpinia e sotto l’Alto patrocinio della Diocesi di Avellino è in programma sabato prossimo, alle ore 15:00, presso il palazzo vescovile di Piazza Libertà, l’inaugurazione della mostra delle camelie allestita con esemplari provenienti dal vivaio “Le camelie del generale” di Velletri di Enrico Scianca, uno dei marchi più conosciuti in Italia e all’estero, con una produzione di 25 specie e oltre 250 varietà.

Seguirà, alle 17:30, l’apertura dei lavori del convegno con le relazioni - dopo i saluti istituzionali di Gabriella Barra, presidente del Garden Club di Avellino, e un’introduzione di Enrico Scianca - di Aldo A. Cobianchi, responsabile per la Campania della Società delle camelie, che parlerà sul tema “La camelia, il fiore delle regine”, e Nello Trapani che si occuperà di “Manutenzione e cura delle camelie”.

La giornata di domenica 4 marzo sarà interamente dedicata all’esposizione dei bellissimi fiori che potrà essere visitata, di mattina,  dalle 9:00 alle 13:00, e nel pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00.

Alla inaugurazione è prevista la presenza del vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello, che, come è ormai noto, è un appassionato cultore della terra, dell’ambiente, del verde.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com