www.giornalelirpinia.it

    23/07/2018

I commercialisti irpini a sostegno di Totalife

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita9_totalife_clinica_kenya.jpgAVELLINO – Conferenza stampa, questo pomeriggio, di presentazione della partnership tra l’ordine dei commercialisti della provincia di Avellino e l’associazione Totalife.  Ad intervenire e a spiegare i dettagli del progetto sono stati Francesco Tedesco, presidente dell’Ordine, e Roberto Godas, presidente dell’associazione Totalife.

Totalife è un’associazione di volontariato costituita in Avellino che, sin dall’anno della sua nascita, nel 2012, opera in Kenya. Il significato etimologico deriva dall’inglese“Total Life” che significa “Vita totale/Vita vissuta a pieno”. L’obiettivo della Onlus è quello di condividere la vita con chi è meno fortunato dando loro un contributo alla risoluzione delle problematiche igieniche e medico sanitarie che da sempre attanagliano i paesi del terzo mondo con particolare attenzione verso la maternità e l’infanzia.

Il progetto adottato dall’Ordine dei commercialisti – si legge in un comunicato – consiste nel sostegno per la raccolta fondi per l’allestimento di una “mobile clinic” (ospedale mobile), strumento particolarmente efficace per fornire cure e assistenza medica alle persone che vivono nei villaggi lontani dai centri come Malindi e Nairobi, totalmente privi di qualsiasi assistenza e ad altissimo rischio mortalità. Il progetto solidale portato innanzi consentirà l’allestimento interno, con l’acquisto delle attrezzature e la formazione al personale medico africano per il corretto utilizzo da affidare alla Krcs (Croce Rossa del Kenya) sede di Malindi. Totalife ha da poco portato a termine l’ambizioso progetto di donazione alla Croce Rossa del Kenya della prima clinica mobile nella sua storia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com