www.giornalelirpinia.it

    20/08/2018

Avellino Country Festival/Al via la tre giorni di musica, balli e gastronomia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita10_contryfestival.jpgAVELLINO – Da domani venerdì 1 giugno, e fino a domenica 3 giugno, si apriranno le porte alla seconda edizione di Avellino Country Festival, presso Avellino Horse Club di strada comunale Bosco via Zigarelli ad Avellino. A due passi dal centro del capoluogo irpino, infatti, approderà l’unico Festival in Campania dedicato al mondo Country.

Un tuffo nel mondo western per un weekend all’insegna del divertimento con musica live, dj set, balli country, workshop e horse show, insomma, un evento dedicato ad appassionati e non solo, ma soprattutto rivolto a tutta la famiglia. La tre giorni ad ingresso gratuito punta a diventare – si legge in un comunicato – un appuntamento fisso annuale e un riferimento per gli amanti dello stile Country. Le Band Country, tra le migliori in Italia e in Europa come I Red Cadillac Gang, Dixie Roots, Amy Gentile, si alterneranno e faranno ballare tutti gli ospiti a ritmo della propria musica  sulle coreografie dei Maestri: Jgor Pasin, Stefano Civa, Debora Minelle e Anna Taroni.  Inoltre ci saranno ogni giorno stage e workshop di ballo Country dal livello base per i neofiti a coreografie avanzate per i ballerini più esperti, tutto ciò accompagnato da gare di monta western e tante sorprese.

All’interno di Avellino Horse Club vi sarà un’area stand e un’area Food & Beverage dove sarà possibile gustare piatti tipici del mondo western realizzati con le migliori carni del territorio, oltre a tante specialità gastronomiche campane, dalla mozzarella di Bufala, al gustoso  caciocavallo impiccato fino ai dolci.

Grande novità di questa edizione è la collaborazione con Campagna Amica promossa da Coldiretti. La Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare ed insieme ad Avellino Country Festival, punta a promuovere prodotti tipici e genuini del territorio.

Per i più piccoli il divertimento è assicurato all’interno del Western Village, una piccola area dedicata ai bambini, dove potranno stare a contatto con gli animali da fattoria, per trovare stimoli unici e divertenti e potranno montare in sella ai meravigliosi pony, come dei veri cowboy e delle vere cowgirl.

L’appuntamento per non perdere nulla di tutto questo è domani (venerdì 1 giugno) dalle ore 18 alle 01.00, sabato 2 giugno dalle 9.45 alle 01.00 e domenica 3 giugno dalle 9.45 alle 17.00 ad Avellino Horse Club per vivere un’esperienza Country.

“Il Country, una parola dai tanti significati. Qualcuno lo definisce uno stile di arredamento, altri solo musica o danze popolari, un modo di vestire, uno stile di vita, un modo di pensare o un modo di essere. Per me – dice Carmine Pescatore presidente dell’Avellino Horse Club – il Country racchiude tutto questo, è un mondo parallelo, fatto di cose semplici, in armonia con la natura e tutto ciò che ci circonda. Io sono da sempre un appassionato di cavalli e del Country e ho deciso di dare vita a questa manifestazione che spero si affermi nel tempo sempre di più, diventando un riferimento nel Sud Italia. Oltre alla mia passione, il Festival, vede la preziosa collaborazione degli amici Debora Minelle, Maestra di Ballo Country e suo marito Massimo che hanno messo le ali all’evento”.

“La scorsa edizione del Festival ha avuto un grande successo, vennero visitatori da tutta Italia e quest’anno non potevamo non esimerci dal ripresentarci, anzi lo faremo in grande stile – dice Debora Minelle responsabile del cast artistico, maestra e coreografa – con la collaborazione del maestro Jgor Pasin, il papà del Country italiano, avremo un cast artistico di grande calibro. Per finire, quest’anno la pista di ballo e il palco sono coperti, così anche se malauguratamente dovesse piovere, non ci fermeremo. L’Avellino Country Festival sarà ricco di musica e balli country, di stage e di momenti di musica con Dj che ci faranno ballare e divertire a ritmo country per tutti e tre i giorni”.

AVELLINO COUNTRY FESTIVAL

PROGRAMMA

Venerdì 1 Giugno

18:00 Start - DJ SET by CMS Harley

19:30 Dance Workshop by Debora Minelle

20:30 Music On Air - Playlist (Dinner Time)

21:30 Live Music: Dixie Roots

23:00 Dance Workshop by Jgor Pasin

00:00 DJ Set and late evening madness by CMS Harley & Jgor Pasin

01:00 Rum and Cigars

Sabato 2 Giugno

10:00 Bar Open - Cornetti, Graffe (Breakfast Time)

11:00 DJ SET by CMS Harley & Dj Steve

11:30 Dance Workshop by Jgor Pasin

12:30 DJ SET by CMS Harley & Dj Steve

14:00 Music On Air - Playlist (Launch Time)

15:00 Dance Workshop by Debora Minelle

16:00 DJ SET by CMS Harley & Dj Steve

16:30 Dance Workshop by Anna Taroni

17:30 DJ SET by CMS Harley & Dj Steve

18:00 Dance Workshop by Stefano Civa

19:00 Dance Floor : Music On Air - Playlist (Dinner Time)

19:00 Outdoor Arena : Special Event "Monta da Lavoro"

20:30 Dance Workshop by Jgor Pasin

21:30 Live Music: Amy Gentile

22:15 Live Music: Red Cadillac Gang

00:00 DJ Set and late evening madness by CMS Harley, Stefano Civa , Jgor Pasin

01:00 Rum and Cigars

Domenica 3 Giugno

10:00 Bar Open - Cornetti, Graffe (Breakfast Time) -

10:00 Outdoor Arena : "IV tappa regionale Monta da Lavoro"

11:00 DJ SET by CMS Harley & Dj Steve

12:00 Dance Workshop by Giusimaria Raciti

13:00 DJ SET by CMS Harley & Dj Steve

13:30 Music On Air - Playlist (Launch Time)

15:00 Summary WorkShops

16:00 DJ SET by CMS Harley & Dj Steve

17:00 Closing ceremony - ACF

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com