www.giornalelirpinia.it

    15/08/2018

Ad Avellino un corso formativo per la salvaguardia delle tartarughe marine

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita10_tartarughe.jpgAVELLINO – “Soffocate dalla plastica, intrappolate nelle reti, intossicate dai rifiuti, ferite dalle eliche: le tartarughe marine hanno bisogno del nostro aiuto. I nidi sulle spiagge rischiano di essere travolti dai trattori, mentre i piccoli - appena nati - potrebbero essere disturbati da luci e rumori molesti che gli fanno perdere l'orientamento impedendogli di raggiungere il mare”.

Per scoprire quali sono le tracce da cercare sulla spiaggia per individuare un nido di tartarughe marine l'associazione di promozione sociale Sos Natura ha organizzato un incontro-formativo che si terrà venerdì  prossimo, 20 luglio, dalle 18:30, presso la sede del Csv Irpinia Solidale in Corso Europa (accanto alla biblioteca provinciale "Giulio e Scipione Capone").

L'evento – si legge in una nota – sarà dedicato alla promozione delle attività di salvaguardia delle tartarughe marine in Campania messe in atto dal Centro ricerche tartarughe marine di Napoli ed in particolare dall'Enpa di Salerno, lungo la costa cilentana.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com