www.giornalelirpinia.it

    15/08/2018

Avellino, riapre il ponte della Ferriera

E-mail Stampa PDF

L'assessora Sciscio dà il via libera all'apertura del ponteAVELLINO – Anticipata la riapertura al traffico automobilistico del ponte della Ferriera in un primo momento fissata per lunedì prossimo. “Visto che sabato e domenica – si legge in un post dell’ufficio stampa del Comune di Avellino – saranno due giorni molto intensi perché il “Palio della botte” entrerà nel vivo, si è reso necessario anticipare la riapertura del ponte della Ferriera anche per agevolare il flusso veicolare data la concomitanza con la manifestazione che interessa il centro storico. La riapertura al traffico del ponte è, per questo motivo, prevista per domani mattina, sabato 11 agosto, alle 9.30.

Aggiornamento dell’11 agosto 2018, ore 12.20 – “Si riapre una carreggiata solamente con un senso unico per gestire il flusso di persone che verranno oggi per il Palio della botte e quindi gestire tutta la viabilità centro storico-centro città. Dopodiché quando ci sono momenti di maggiore affluenza sicuramente verrà organizzato un senso unico alternato però gestito dai vigili urbani. Questo è per quanto riguarda la giornata di oggi e domani. Per il resto ci si augura la riapertura totale, penso per la settimana prossima”.

Così l’assessora ai Lavori pubblici del Comune di Avellino, Rita Sciscio, questa mattina presente all’annunciata riapertura al traffico del ponte della Ferriera interrotta dall’agosto dello scorso anno. Presenti anche il sindaco Vincenzo Ciampi ed alcuni consiglieri comunali.

E l’apertura del tunnel: “Per il tunnel – spiega Sciscio – stiamo andando avanti benissimo perché questa commissione che si è riunita ha dato l’ok per quest’altro tratto. Ora ci sono altre, piccole cose che si spera si risolvano nel giro di uno, due mesi, però siamo in dirittura di arrivo. Ci vuole la buona volontà da parte anche di altre istituzioni, quindi non dipende solo dall’amministrazione comunale”.

Aggiornamento del 14 agosto 2018, ore 11.50 - Oggi la riapertura totale del ponte della Ferriera con circolazione nei due sensi di marcia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com