www.giornalelirpinia.it

    18/10/2018

Modernità ed innovazione negli scambi culturali, Ciampi: «Mi sono emozionato»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita10_casin_ciamp.jpgAVELLINO – “Stasera ho visto una parte di città viva, attiva, propositiva, ricca di fermento. Stasera mi sono emozionato. Merito dell'Anno europeo del patrimonio culturale, in particolare del liceo scientifico Mancini di Avellino che ha organizzato un meraviglioso programma di scambio a valere sul programma europeo Erasmus Plus.

I ragazzi avellinesi, tedeschi (Ratisbona) e cechi (Praga) – spiega in un post Fb il sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi – hanno presentato nella chiesa del Monserrato il progetto e i risultati delle giornate di lavoro. Come Comune, e con la collaborazione della Pro Loco di Avellino, Info Irpinia e l'associazione Avionica, abbiamo messo a disposizione gli spazi della Casina del principe. Ne sono orgoglioso, perché ho potuto toccare con mano quanto gli scambi culturali favoriscono la crescita dei nostri giovani, in un percorso di modernità e innovazione. Stasera ho rivissuto gli splendidi anni della scuola ma ho anche avuto la forte percezione di quanto sia importante far vivere luoghi così carichi di storia e di fascino come Casina del principe.

Stasera ribadisco, con rinnovata convinzione, che uno degli impegni prioritari della nostra amministrazione deve essere la valorizzazione dei giovani della nostra città. Dobbiamo dedicarci a loro con ulteriore slancio, dobbiamo rendere funzionali al più presto le strutture atte alla loro socializzazione e alla loro crescita”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com