www.giornalelirpinia.it

    18/10/2018

La sfida di Scuola digitale/«Avellino ha fatto un salto nel futuro»

E-mail Stampa PDF

Da sx: Sarno, Picariello, Giuliano e MancusiAVELLINO – Vi abbiamo dato la parola, ci avete lasciato senza parole. Mi ha molto colpito – si legge in un post Fc del sindaco Vincenzo Ciampi – questa frase del sottosegretario all’Istruzione Salvatore Giuliano che oggi ha concluso la bellissima ed interessantissima “Scuola digitale”, la manifestazione ideata dal Miur ed organizzata ad Avellino dal Convitto Colletta. Il sottosegretario ha parlato agli oltre mille giovani che, in questi tre giorni, hanno “contaminato” il nostro capoluogo da tutta Italia con la cultura digitale, l’innovazione, le nuove tecnologie. Avellino ha fatto un salto nel futuro, il futuro ormai prossimo. Noi, come amministrazione, nel nostro piccolo, oltre ad aver dato il nostro modesto contributo fornendo gli spazi adeguati, abbiamo “studiato” e ci stiamo interrogando.

Sulle risposte da dare ai tanti nostri giovani che hanno “respirato” per 48 ore nuove sfide ma che hanno ancora davanti a loro e dentro di loro tante difficoltà e tanti dubbi. Vorremmo rispondere a loro e a chi non c’era in questi tre giorni. Non voglio e non posso fare grandi promesse, ma un impegno concreto lo voglio prendere, questo sì: noi ce la stiamo mettendo tutta e ce la metteremo tutta, perché sappiamo bene che i nostri ragazzi sono il nostro futuro. Investiremo su di loro, con loro, coinvolgendoli. Ora o mai più.

Alla manifestazione conclusiva, svoltasi presso il teatro Carlo Gesualdo, hanno preso parte il sottosegretario Salvatore Giuliano e gli assessori comunali Mauro Sarno, Ferdinando Picariello e Michela Mancusi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com