www.giornalelirpinia.it

    26/06/2019

Il programma/A via Matteotti la cerimonia della festa della Repubblica

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita10_duegiugno19.jpgAVELLINO – Domenica 2 giugno prossimo si svolgeranno , alla presenza del prefetto di Avellino Maria Tirone, le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 73° anniversario della proclamazione della Repubblica.

L'appuntamento istituzionale della cerimonia è promosso, congiuntamente, dalla Prefettura-Utg, dal Comune e dalla  Provincia  di Avellino, in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, le forze dell'ordine, nonché  le associazioni combattentistiche, patriottiche  e d'Arma.

La manifestazione prenderà il via alle ore 9.45 in via Matteotti con lo schieramento del reparto di formazione al quale seguiranno l'afflusso e il posizionamento delle autorità, del medagliere dei combattenti e reduci e delle Associazioni combattentistiche e  d'Arma, i gonfaloni della città di Avellino, decorato con medaglia d'oro al valore civile e medaglia d'oro al merito civile, e il gonfalone della Provincia.

Dopo gli onori al prefetto  di Avellino e rassegna  del  reparto schierato seguirà la cerimonia dell'alzabandiera. Successivamente verrà deposta una corona e la guardia d'onore al monumento dedicato ai caduti.  Nella stessa mattinata sarà possibile visitare una mostra statica dei mezzi in dotazione al 232° Reggimento Trasmissioni Avellino,  alle  forze dell'ordine, ai vigili del fuoco ed alla polizia municipale del capoluogo che verrà allestita lungo Corso Vittorio Emanuele.

La   cerimonia   dell'ammainabandiera,   prevista   alle   ore   17.00, chiuderà la celebrazione della Festa della Repubblica.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com