www.giornalelirpinia.it

    21/10/2019

Campania, i navigator fanno causa alla Regione

E-mail Stampa PDF

Una rappresentanza di navigator Campania durante lo sciopero della fameNAPOLI – Si informa che un primo gruppo di navigator campani, tra cui alcuni navigator vincitori della provincia di Avellino, ha dato il via alle iniziative legali contro la Regione Campania.

Quale primo atto “Vogliamo inondare la scrivania del governatore Vincenzo De Luca di diffide legali a provvedere alla benedetta firma della convenzione con Anpal Servizi spa che consentirebbe ai 471 navigator campani di poter essere contrattualizzati, al fine di fornire l'assistenza tecnica prevista da una legge dello Stato, la 26/2019, che ha convertito in legge il dl 4/2019, e dal piano straordinario per il potenziamento dei centri per l'impiego e delle politiche attive del lavoro, previsto dalla stessa legge e approvato con decreto del ministro del Lavoro n. 74 del 28 giugno 2019.”.

Mentre in tutte le altre regioni italiane (che hanno dichiarato di volersi avvalere dell'assistenza tecnica di Anpal Servizi S.p.A. mediante l'utilizzo dei navigator i vincitori della selezione) i navigator sono stati contrattualizzati già dal 30 luglio 2019 e sono operativi, nella sola Regione Campania – si legge in un comunicato – essi non sono stati assunti a causa della mancata firma da parte della stessa regione della prevista convenzione concernente le modalità specifiche con cui dovrà svolgersi tale assistenza tecnica. Tutte le altre Regioni coinvolte (ben 18) hanno firmato tale convenzione, prevista dalla citata legge, mentre la Campania non ha ancora provveduto, nonostante la precettività della norma e il termine di legge sia scaduto almeno dal 2 settembre 2019.

Sono tuttora in corso le adesioni presso lo studio legale del Prof. Avv. Giorgio Fontana di Avellino, ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria, che dichiara: “L’iniziativa è molto complessa ed articolata, nonché senza precedenti giuridici di riferimento. Adiremo tutte le sedi opportune per far valere i diritti dei vincitori navigator campani ad essere contrattualizzati in primis, al risarcimento dei danni subiti in secundis”.

GOVERNATORE DE LUCA ORA LO DICIAMO NOI “BASTA CON LE BUFFONATE!”

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com