www.giornalelirpinia.it

    02/04/2020

L’emergenza/Morgante: «La situazione in Irpinia è critica, in arrivo nuovi medici»

E-mail Stampa PDF

Maria MorganteAVELLINO – “La situazione in provincia di Avellino oggi è abbastanza critica tenuto conto del numero dei pazienti risultati positivi al tampone che sono, ad oggi, 155 di cui 63 soltanto nella città di Ariano Irpino”.

È quanto dichiarato dal direttore dell’Asl di Avellino nel video messaggio in cui fa il punto dlela situazione di questa emergenza da coronavirsu, messaggio che potete seguire per intero proprio nel settore video del nostro giornale.

“Rispetto a questi dati – ha aggiunto Morgante – l’Asl necessariamente ha dovuto prendere provvedimenti per far fronte a questa situazione emergenziale intervendo su quella che è l’organizzazione dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino dove si è provveduto, a stretto giro, a riconvertire i posti letto ed attivare posti di terapia intensiva. Ad oggi sono attivi 7 posti letto di terapia intensiva, con la presenza di  3 positivi accertati, ed 1 solo paziente di fuori provincia. In più è stata ricovenrtito il reparto di medicina e lungodegenza con l’attivazione di altrettanti 32 posti letto, oggi occupati 27, con 9 positivi accertati, e nessun paziente di fuori provincia”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com