www.giornalelirpinia.it

    02/04/2020

Guarente nel comitato di Irpiniambiente per il contrasto al virus negli ambienti di lavoro

E-mail Stampa PDF

Nicola GuarenteAVELLINO – Il dottor Nicola Guarente, medico chirurgo, cardioanestesista, è stato nominato dalla società IrpiniAmbiente componente del comitato per l'applicazione e la verifica della regolamentazione di cui al protocollo condiviso di disciplina delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro.

A volere il dottor Guarente nell'organismo – si legge in un comunicato – è stato il neo direttore generale di IrpiniAmbiente, il professor Armando Masucci, che ha adottato il provvedimento di nomina lo scorso 23 marzo.

"Sono grato – dichiara Guarente – al professore Masucci, accademico di spessore con un profilo curriculare straordinario, per la fiducia che ha voluto riporre nella mia persona. È un momento particolarmente complicato anche per la nostra comunità che deve indurre tutti a dare il proprio contributo per vincere la guerra contro un virus subdolo e ancora a noi sconosciuto".

Nicola Guarente, 40 anni, originario di Luogosano, è coordinatore del servizio di ecocardiografia della clinica di Montevergine. Attualmente ricopre anche il ruolo di componente del comitato etico regionale "Campania Nord".  L'incarico conferito al dottor Guarente - si legge nel provvedimento di nomina - sarà assolto a titolo del tutto gratuito, senza determinare interferenze con le attività professionali del medico.

Aggiornamento del 25 marzo 2020, ore 17.12 - La società Irpiniambiente, condividendo con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze aziendali dei lavoratori, le preoccupazioni e la necessità di mettere in atto tutte le tutele necessarie per la salvaguardia della salute delle maestranze, in questo particolare momento di emergenza determinato dal Covid 19, ha nominato il dottor Nicola Guarente, quale componente del Comitato per l’applicazione e la verifica della regolamentazione come espressamente richiamato dal protocollo di disciplina delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid 19 degli ambienti di lavoro.

La nomina del dottor Guarente, anestesista rianimatore, è stata determinata anche dalla necessità di assicurare ulteriori garanzie nei confronti dei lavoratori che per patologie pregresse rientrano nella casistica dei soggetti deboli. L’attività del dottor Guarente sarà prestata a titolo gratuito e senza alcun aggravio di costi per la società. “E’ un altro, doveroso e condiviso tassello – spiega il management di Irpiniambiente  - per garantire ai lavoratori tutti l’attuazione di ogni norma di tutela della salute, dopo l’attivazione dei sistemi di smart working per le sedi amministrative e dopo il faticoso, dato il momento di emergenza e di altissima richiesta, dei dispostivi di protezione individuale”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com