www.giornalelirpinia.it

    24/11/2020

L’Arma celebra nella chiesa del Rosario la Virgo fidelis

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri11_virgo_fidelis.jpgAVELLINO – Oggi si celebrano in tutt’Italia e all’estero (per i carabinieri impiegati in missione di pace) le ricorrenze della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei carabinieri e del 79° anniversario della “Battaglia di Culqualber”.

Questa mattina, anche nel capoluogo irpino, nella chiesa del Santissimo Rosario, è stata celebrata la santa messa: una celebrazione naturalmente molto sobria ed essenziale a causa delle restrizioni imposte dall’attuale emergenza epidemiologica.

Officiata dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello, la funzione si è svolta alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Luigi Bramati, di una rappresentanza di carabinieri del comando provinciale, del gruppo carabinieri forestali di Avellino e delle associazioni carabinieri in congedo.

Al termine della S. Messa è intervenuto il colonnello Bramati che ha commemorato il fatto storico della “Battaglia di Culqualber” e ringraziato i suoi uomini per l’impegno e l’abnegazione che quotidianamente pongono per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com