www.giornalelirpinia.it

    18/04/2021

Il lutto/Addio a Giovanni Sarubbi. Il cordoglio della Cgil

E-mail Stampa PDF

Giovanni SarubbiAVELLINO – È deceduto questa mattina presso l’ospedale Moscati di Avellino Giovanni Sarubbi, 70 anni, lucano di origine, impegnato per anni nel mondo sindacale.

Giornalista, diplomato in teologia presso la facoltà valdese di Teologia di Roma con una tesi sul pentecostalesimo (il movimento religioso da cui hanno avuto origine le chiese metodiste pentecostali), si è sempre occupato del dialogo ecumenico ed interreligioso.

Direttore del periodico cartaceo e on-line Il Dialogo di Monteforte Irpino che è il punto di riferimento nazionale del dialogo cristiano-islamico. Membro della redazione di Tempi di fraternità, ha collaborato a vari giornali locali e nazionali sui temi della pace e del dialogo.

Aggiornamento del 7 aprile 2021, ore 18.20 - La Cgil di Avellino esprime profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Giovanni Sarubbi, ex segretario provinciale del Partito dei comunisti italiani. «Ci ha improvvisamente lasciati il compagno Giovanni Sarubbi», dice il segretario generale Franco Fiordellisi. «Un compagno storico e leale, dal profondo senso etico, quotidianamente esercitato. La sua storia politico sindacale viene dalle battaglie metalmeccaniche a Pomigliano ex Alenia e presso la struttura Cgil Camera del lavoro di Pomigliano».

«Studioso, attento e sensibile, lettore della società, giornalista direttore de Il Dialogo, Sarubbi era un fervente pacifista, comunista nell’accezione totalizzante del combattere le disuguaglianze e le ingiustizie sociali ed economiche». «È andato prematuramente, all’improvviso, lasciandoci attoniti, lasciando la famiglia,  e come in tanti altri casi, troppi, in questi lunghi mesi di pandemia non potremo l stare vicini ed onorare adeguatamente il compagno Giovanni».

Tutta la Cgil si stringe alla famiglia, Giovanni: che la terra ti sia lieve.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com