www.giornalelirpinia.it

    18/11/2017

Lotta agli incendi abusivi, a Forino denunciati in tre

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri8_incendi.jpgFORINO – I carabinieri della compagnia di Baiano, durante appositi servizi predisposti per contrastare il fenomeno di incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui vegetali e forestali, hanno deferito alla competente autorità giudiziaria tre persone ritenute responsabili di immissione nell’aria di fumi nocivi e combustione illecita di rifiuti.

In particolare, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, i militari della stazione di Forino notavano un fastidioso fumo, particolarmente denso, che ammorbava l’aria rendendola irrespirabile. Grazie all’approfondita conoscenza del territorio, dell’ambiente e della realtà locali, i Carabinieri riuscivano dapprima ad individuare l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, ad identificare i responsabili.

Gli uomini dell’Arma sorprendevano in diversi punti tre persone che, in località boschiva, intenzionalmente avevano appiccato il fuoco a sterpaglie residui vegetali derivanti dalla lavorazione di castagneti e noccioleti. Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa stante il clima torrido di questi giorni ed il grave rischio di incendi, provocava altresì un evidente senso di fastidio e molestie alle persone residenti per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com