www.giornalelirpinia.it

    21/11/2017

Di Pietro: «L’Irpinia è un territorio che merita di essere difeso, mai abbassare la guardia»

E-mail Stampa PDF

Il colonnello Franco Di PietroAVELLINO – “Un’emozione che dura da giorni, con un sentimento contrastante, da una parte la felicità di abbracciare un nuovo incarico, dall’altra il dispiacere, la malinconia di lasciare questa bella provincia”: così inizia il saluto di commiato dalla terra d'Irpinia del tenente colonnello Franco Di Pietro nel corso dell’annunciata conferenza stampa svoltasi questa mattina nella sala multimediale del comando provinciale dei carabinieri. Di Pietro lascia e ritorna nella sua Sardegna per andare ad assumere il comando provinciale dei carabinieri di Nuoro. Al suo posto è atteso il tenente colonnello Massimo Cagnazzo che s’insiedierà tra qualche giorno.

“Quello irpino – spiega Di Pietro che illustra, con l’impiego anche dei titoli di stampa, le operazioni portate a termine nei due anni del suo comando – è un territorio che merita di essere difeso, deve essere difeso, ha una situazione migliore di altre province ma non bisogna mai abbassare la guardia. Farei un torto a qualcuno dei miei comandanti se dimenticassi di elencare tutte le operazioni. Due i momenti più particolari: uno quando il nucleo investigativo ha tratto in arresto nel Mandamento quelle persone che si erano rese protagoniste di una serie di reati cercando di costruire una nuova organizzazione. Il secondo momento, più riflessivo anche, è stato quello con cui, grazie al supporto di tutti i reparti, abbiamo posto attenzione su quelle amministrazioni che potevano essere oggetto di particolare riguardo da parte di criminalità organizzata riuscendo poi ad arrivare ai veri autori dei reati”.

Di Pietro sottolinea poi il rapporto con il territorio: “I cittadini hanno davvero sempre collaborato con noi, si sono sempre dimostrati molto vicini, questa è una cosa che ci fa piacere come amministrazione dell’Arma perché è quello che abbiamo sempre cercato di fare”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com