www.giornalelirpinia.it

    22/01/2018

La befana dei vigili del fuoco incontra i bambini al Moscati e in Piazza Libertà

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_VVFF7_befana18.jpgAVELLINO – In continuità con la felice tradizione consolidata da anni si è tenuta oggi la manifestazione della Befana dei vigili del fuoco che è stata caratterizzata da due momenti: il primo presso l’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino con la consegna di doni e calze della Befana ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria; il secondo, a partire dalle 10:00, in Piazza Libertà dove la Befana è arrivata dall'alto portando dolci ai bambini della città e dove è stata allestito il percorso ludico formativo Pompieropoli.

L'iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità dei vigili del fuoco, si è prefissata lo scopo – si legge in una nota – di alleviare il disagio dei piccoli degenti del nostro ospedale, ma anche di solidarizzare con i loro genitori e con l'intera comunità della città di Avellino. I bambini hanno molto apprezzato la visita della Befana, donando un sorriso come forma di ringraziamento a vigili del fuoco. La delegazione è stata guidata dal comandante Rosa D'Eliseo.

Grande successo anche per la Befana in città che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini i quali prima hanno ricevuto i doni dalla Befana e poi si sono cimentati nel percorso di Pompieropoli, allestito dal personale della locale Associazione nazionale del corpo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com