www.giornalelirpinia.it

    16/12/2018

Contrada: incendio boschivo in località montana, scattano le denunce

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri8_fores_cc.jpgCONTRADA – Dovranno rispondere del reato di incendio boschivo il titolare ed un operaio della ditta incaricata dei lavori di pulizia dal proprietario di un castagneto sito in località “Faliesi-Polverate”, in territorio del Comune di Contrada.

Le indagini avviate dai carabinieri della stazione forestale di Forino a seguito della segnalazione di un incendio boschivo avvenuto in quel luogo la scorsa vigilia di Natale, hanno accertato che le fiamme erano state determinate dall’abbruciamento di cumuli di residui vegetali e forestali: i due intenzionalmente avrebbero appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie derivanti dalla lavorazione di un castagneto. Le fiamme interessavano un’area boschiva dell’estensione di circa quattro ettari.

L’attività d’indagine sviluppata dai carabinieri forestali, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti, permetteva di addivenire all’identificazione dei presunti responsabili che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com