www.giornalelirpinia.it

    25/05/2018

Montoro: acquistava cosmetici con falsi contratti, nei guai 30enne salernitana

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri3_cc_avel.jpgMONTORO – Un particolare caso di truffa è stato smascherato dai carabinieri della stazione di Montoro. L’indagine ha avuto inizio quando alcune donne del posto  si sono rivolte all’Arma perché avevano ricevuto una comunicazione di mancato pagamento per dei cosmetici che non avevano mai ordinato, né  tantomeno ricevuti. Gli investigatori, dopo aver escluso che potesse trattarsi di un errore materiale, hanno avviato le indagini dalle quali è emerso che  autrice della truffa era una giovane di 30 anni, residente in provincia di Salerno.

La ragazza era riuscita a entrare in possesso, con raggiri e inganni, dei  dati  anagrafici e  della copia dei documenti d’identità delle vittime; utilizzando tali elementi stipulava senza il consenso delle presunte clienti dei contratti per l’acquisto di cosmetici per un importo di centinaia di euro; i prodotti ordinati se li faceva consegnare presso la sua abitazione, percependo peraltro dalla società produttrice le provvigioni di vendita. La fattura, invece, veniva recapitata per il pagamento alle vittime del raggiro. La 30enne è stata denunciata all’autorità giudiziaria per truffa e sostituzione di persona.

Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici, sia ad appurare la responsabilità della donna in eventuali fatti analoghi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com