www.giornalelirpinia.it

    22/09/2019

La Guardia di finanza celebra a Taurano il precetto pasquale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cronaca_prcetto.jpgTAURANO – Precetto pasquale per gli uomini della Guardia di finanza nello splendido scenario del convento francescano di San Giovanni del Palco di Taurano le cui origini risalgono alla seconda metà del XIV secolo. Ad organizzare l’annuale appuntamento in prossimità della Pasqua è stata la tenenza di Baiano cui è toccato – secondo una prassi consolidata che vede i reparti esterni alla sede di Avellino impegnati a turno a predisporre, nel territorio di propria competenza, la cerimonia del precetto pasquale – riunire il personale di tutto il Comando provinciale della Guardia di finanza di Avellino.

Ad officiare la messa, cui ha preso parte anche il sindaco di Taurano, Antonio Graziano, è stato padre Franco Giovanni Bigotto, originario di San Giovanni in Galdo, in provincia di Benevento, dal settembre del 2007 trasferito alla comunità francescana di Taurano della cui chiesa è anche parroco.

Particolarmente toccante è stato, nel corso della cerimonia religiosa resa più solenne dalle voci del coro femminile di Taurano, il momento della lettura della “Preghiera del finanziere” ad opera di un finanziere in congedo della sezione Anfi di Avellino.

In chiusura ha preso la parola il Col. Imparato che ha sottolineato l’importanza del servizio svolto quotidianamente dalla Fiamme gialle con senso del dovere e rispetto dei valori istituzionali.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com