www.giornalelirpinia.it

    24/09/2017

Vallata: grosso incendio nel territorio del Calaggio, al lavoro task-force dei vigili del fuoco

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_VVFF6_valla_t_a.jpgVALLATA – Un grosso incendio ha interessato in questa ultima domenica di agosto l’area del Calaggio, a cavallo dei Comuni di Vallata e Lacedonia, con le fiamme che hanno destato più d’una preoccupazione per l’avvicinarsi sia ad alcune abitazioni - alcune delle quali sono state evacuate - sia al tratto autostradale dell’A 16, la Napoli-Canosa, che collega le stazioni dei due centri irpini.

Per far fronte al rogo di vaste proporzioni esteso su un territorio di circa 70 ettari si è mobilitata una vera e propria task-force con squadre di vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Bisaccia e Grottaminarda, dalla sede centrale di Avellino, e ancora dalle sedi di Caserta, Salerno e Deliceto in provincia di Foggia con utilizzo di diverse autobotti. Impiegati anche mezzi aerei, un canadair e un elicottero della Protezione civile regionale. In azione anche 4 squadre della Comunità montana. Mentre scriviamo tutta la task-force di opeatori è naturalmente ancora al lavoro. Impegnati anche polizia e carabinieri per assicurare sicurezza e garantire ogni forma di assistenza.

Caschi rossi in azione anche nella prima mattinata per un incendio di sterpaglie in contrada Rapallina, in territorio del Comune di Guardia Lombardi, adiacente alla SS 303 km 19.600. Le fiamme hanno poi interessato un casolare sito nelle vicinanze. Sul posto, una volta scattato l’allarme, è accorsa la squadra del distaccamento di Montella, Lioni e Bisaccia, oltre ad un'autobotte in supporto dalla sede centrale. All'interno della struttura un'autovettura, attrezzi agricoli e materiale vario. Ci sono volute più di tre ore di lavoro per lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com