www.giornalelirpinia.it

    21/11/2017

Pratola Serra: maxi rissa durante la festa patronale, nei guai in otto

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri6_prat_s.jpgPRATOLA SERRA – I carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano hanno denunciato all’autorità giudiziaria otto persone, quasi tutte giovanissime,  ritenute responsabili di aver scatenato una maxi rissa a Pratola Serra, durante i festeggiamenti in onore del santo patrono.

La violenta zuffa, inscenata in piena notte per futili motivi al termine della serata di festa, ha avuto per protagonisti, da un lato, un gruppo di giovani provenienti da una frazione limitrofa e, dall’altro, alcuni abitanti del posto; questi ultimi accusavano i primi di arrecare disturbo con i loro canti e schiamazzi. In poco tempo i contendenti dalle parole sono passati alle vie di fatto suonandosele di santa ragione. Lo scontro è durato diversi minuti, ponendo in pericolo l’incolumità di altre persone che si trovavano sulla stessa strada reduci dai festeggiamenti patronali.

I litiganti hanno smesso, dandosi alla fuga, soltanto quando si sono accorti dell’arrivo dei carabinieri. I quali avviavano le indagini del caso ascoltando testimoni e visionando le immagini prese da alcune telecamere presenti nella zona. Riuscivano così a identificare tutti i partecipanti alla rissa. Peraltro uno di loro ha facilitato il compito degli inquirenti giacché durante la lite ha perduto il portafoglio con dentro i suoi documenti di identità, portafoglio ritrovato proprio dagli uomini dell’Arma. Per le lesioni riportate uno dei litiganti è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Avellino dove gli è stata riscontrata una ferita da taglio, la frattura del setto nasale ed escoriazioni in varie parti del corpo. Anche altri contendenti  hanno riportato delle ferite, ma di lieve entità tanto che per loro non è stato necessario l’intervento dei sanitari.

Sulla base degli elementi raccolti, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della repubblica gli otto protagonisti della rissa.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com