www.giornalelirpinia.it

    26/04/2018

Cervinara, sequestrato salone abusivo di estetista e parrucchiera

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_gdf_cervin_parruc.jpgCERVINARA – La Guardia di finanza di Avellino ha intensificato i controlli sull’esercizio abusivo di attività commerciali e artigianali. Nell’ambito di tali verifiche le Fiamme gialle hanno scoperto  a Cervinara un salone dove illegalmente era esercitato da una donna il mestiere di estetista e parrucchiera. I militari, grazie anche al monitoraggio del territorio e a un’attenta analisi delle banche dati in loro possesso, hanno individuato l’esercizio ubicato sotto l’abitazione della titolare. Il salone, sebbene pubblicizzato sui network, era  privo di qualsiasi autorizzazione sia sanitaria che amministrativa. Inoltre era completamente sconosciuto al fisco.

Avuta la certezza dello svolgimento dell’attività abusiva, i militari della sezione operativa della compagnia della Guardia di finanza di Avellino, coadiuvati per gli aspetti sanitari da personale dell’Asl del capoluogo, hanno ispezionato il locale. All’interno c’erano tutti gli arredi e gli strumenti necessari allo svolgimento dell’attività. I finanzieri hanno contestato alla donna la mancanza dell’autorizzazione del sindaco, dell’attestato di idonea qualifica professionale e dei requisiti igienico-sanitari dei locali e delle attrezzature.

Nel corso del controllo sono state rinvenute varie agende il cui contenuto è ora al vaglio degli inquirenti per i conseguenti accertamenti di natura fiscale. Il locale commerciale, le attrezzature e i prodotti adoperati nell’esercizio sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com