AVELLINO – In continuità con la felice tradizione consolidata da anni si è tenuta oggi la manifestazione della Befana dei vigili del fuoco che è stata caratterizzata da due momenti: il primo presso l’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino con la consegna di doni e calze della Befana ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria; il secondo, a partire dalle 10:00, in Piazza Libertà dove la Befana è arrivata dall'alto portando dolci ai bambini della città e dove è stata allestito il percorso ludico formativo Pompieropoli.
L'iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità dei vigili del fuoco, si è prefissata lo scopo – si legge in una nota – di alleviare il disagio dei piccoli degenti del nostro ospedale, ma anche di solidarizzare con i loro genitori e con l'intera comunità della città di Avellino. I bambini hanno molto apprezzato la visita della Befana, donando un sorriso come forma di ringraziamento a vigili del fuoco. La delegazione è stata guidata dal comandante Rosa D'Eliseo.
Grande successo anche per la Befana in città che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini i quali prima hanno ricevuto i doni dalla Befana e poi si sono cimentati nel percorso di Pompieropoli, allestito dal personale della locale Associazione nazionale del corpo.