www.giornalelirpinia.it

    20/08/2018

Ariano, lavoro nero: scattano sanzioni per ristoranti e bar

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_lav_nero.jpgARIANO IRPINO – È costante l’azione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino per contrastare il lavoro irregolare e combattere le violazioni in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, troppo spesso teatro d’incidenti anche gravi.

Nell’ambito di tali servizi i militari della compagnia di Ariano Irpino, insieme ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di Avellino e del nucleo antisofisticazioni e sanità di Salerno, hanno ispezionato diverse attività commerciali ed esercizi pubblici ubicati nella città del Tricolle. In particolare, dal controllo effettuato presso un ristorante è risultato un lavoratore in nero. Nei confronti del titolare dell’attività è scattata la sanzione amministrativa di 3mila euro. Per lo stesso motivo il gestore di un bar è stato sanzionato con un ammenda di 8mila euro.

L’attività dell’esercizio è stata sospesa in quanto il numero di lavoratori privi di regolare assunzione, operanti nel bar, superava la soglia del 20% del totale delle  maestranze.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com