www.giornalelirpinia.it

    28/03/2024

Trattore rubato in Irpinia viene intercettato da un carabiniere nel Foggiano

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri9_aria_no.jpgARIANO IRPINO – Un altro furto sventato grazie al tempestivo intervento di un carabiniere che, libero dal servizio, è riuscito ad intercettare il ladro alla guida del trattore rubato qualche ora prima ad Ariano Irpino. Tutto è successo questa notte. I malviventi erano riusciti a rubare il grosso mezzo agricolo dall’interno di un’azienda agricola della Città del Tricolle ma, sfortunatamente per loro, non hanno potuto portare a termine l’azione criminale. Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta al “112” da alcuni cittadini che avevano notato quello strano movimento.

Ricevuta la segnalazione, i carabinieri hanno dato attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare i ladri. Un carabiniere, in servizio al nucleo radiomobile della compagnia di Ariano Irpino, informato dai colleghi circa il furto del mezzo agricolo e la verosimile direzione di fuga dei malviventi, sebbene in licenza, non ha esitato a partecipare alle ricerche unitamente ai proprietari: la determinazione e l’intuito investigativo gli hanno consentito di intercettare il ladro in agro del Comune di Troia, ladro che, vistosi braccato, è stato costretto ad abbandonare il costoso trattore e a darsi alla fuga a bordo di un’autovettura condotta da un complice. In trattore è stato restituito all’avente diritto.

Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, numero unico europeo per le emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette. La controffensiva posta in essere dai carabinieri del comando provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com